sabato 27 marzo 2010

Vote or die


Gli italiani si apprestano ad andare a votare per eleggere il governatore e i consiglieri della propria regione, nella più totale disinformazione dovuta in gran parte alla intelligente azione della nostra amata tv "pubblica" (si fa per dire). Chiusi i programmi "pollaio" dove si poteva vedere un pò di baruffa ma almeno si potevano valutare dati, programmi e personalità dei vari politici, ci rimangono solo le tribune politiche che di sicuro saranno seguite da molti italiani (come no!!). Se dobbiamo andare a vedere chi compare nei tg (della rai perche di mediaset è inutile parlare) vediamo sempre i soliti 2: Silvio che dopo la serata di Santoro a Bologna (un bellissimo evento per quanto mi riguarda) è ancora più incazzato ma anche un pò più preoccupato, ha fatto visita al tg1 e tg2 per due belle interviste a senso unico in vero stile giornalistico made in italy; Bersani invece, forse per nostalgia dei vecchi tempi, va in visita alla fiat con i "suoi" compagni operai speranzoso di raccimolare qualche voto in più. Come dicevano a south park: "per tutta la vita sei costretto a scegliere tra una peretta gigante e un panino alla merda"...La soluzione sta nel trovare qualcosa di alternativo (che per quanto mi riguarda può essere il movimento 5 stelle), anche se per quel 70% di italiani che si "informa" solo tramite la tv è un pò dificile venire a conoscenza di realtà nuove ed innovative. Tutto ciò porterà alla ripresentazione delle stesse persone visto che in barba al disinteresse alla politica dell'italiano medio, il voto continua ad essere esercitato da una grande percentuale di elettori, spinti da appelli al "voto utile" e cose in stile "Vote or die". Non ci resta che aspettare..

5 commenti:

  1. mmmmhhh movimento 5 stelle?? Mi spiace ma come ben sai io non condivido lo stilie esclusivo di Grillo che purtroppo non ha altro Dio al di fuori di sè....

    RispondiElimina
  2. Ma infatti io non ho votato beppe grillo. Ho votato il movimento 5 stelle, che è diverso...peccato che non ha preso neanche un seggio in veneto.

    RispondiElimina
  3. Trovo discutibile scindere il movimento 5 stelle da Beppe Grillo...

    RispondiElimina
  4. Quello che voglio dire è che il fare un pò da esaltato di beppe non si riflette sul programma del movimento, che ritengo interessante. Inoltre visto che poi grillo non si è candidato di persona non vedo il motivo per cui non posso considerare il comico e il movimento in modo differente.

    RispondiElimina
  5. Perchè credo che la gente non voti i programmi ma il fare esagerato e il populismo di Grillo.
    Questo modo di fare (blog, comizi/spettacolo in piazza)non sono nient' altro che un modo per attirare l' insofferenza della gente.
    tutto questo a mio modesto e opinabile parere.

    RispondiElimina