sabato 15 maggio 2010

PADOVA ALLAGATA





direi che bisogna iniziare a fare del giornalismo.a tal proposito l'altro giorno mi trovavo a padova ed in poco più di un ora sono caduti 8-10 cm di acqua.Fatalità avevo con me la canon. quindi subito a immortalare macchine in panne e ciclisti i difficoltà. Sperando magari di offrirle a qualche quotidiano locale.

risultato:il gazzettino non mi ha nemmeno risposto alle mie tre mail,e ancor peggio io non ho sentito nessuno parlare dei disagi che la pioggia ha provocato mercoledì a padova.
Forse è meglio non parlare di allagamenti, tombini scopèerchiati e di difficoltà di drenaggio dell'acqua. Quello che a me interessa, è farvi capire,attraverso le foto,che non è possibile che 10 cm di acqua creino questi problemi . C'è troppo cemento, ci sono solo parcheggi e non c'è più la terra, non si vede, ci accontentiamo delle 2 zolle di terra in Prato. E nelle lunghissime code si vedevano solo macchine con 5 posti a sedere;ovviamente solo il conducente era a bordo, e probabilmente avrà avuto anche il coraggio di incazzarsi,perchè ci sono troppe macchine,perchè non ci sono parcheggi,perchè non è possibile che 2 gocce d'acqua combinino questo casino.
Perche è così difficile domandarsi da dove arriva il problema.

2 commenti:

  1. Mi dispiace che il gazzettino non ti ha cagato..ma hai provao con il mattino? cmq a me è sembrato di vedere in giro (proprio sul mattino) notizie e lamentele sulla questione dell'allagamento...

    RispondiElimina
  2. mi fai sapere quando hai delle foto da mandare ad un giornale? Queste son molto belle, peccato non ti abbiano cagato.

    Comunque la questione che hai sollevato è più che giusta. Troppe macchina, troppo cemento, troppi parcheggi.

    Ma poi mi chiedo. Saremmo disposti a rinunciare alla comodità di un bel sedile comodo sotto il sedere per rendere le città più vivibili?

    RispondiElimina